venerdì 4 aprile 2014

Il venerdì di un tennico

Mentre tutta la gente normale gode durante il fine settimana del tempo libero, il venerdì di un tennico sistemista è tipicamente caratterizzato da deliziosi interventi in remoto su quei sistemi "mission critical", dove pure un semplice riavvio di un qualche servizio porta conseguenze tremende all'interno dell'azienda cliente seguita. Di fatto il venerdì è quel giorno in cui tutti i server sono pronti a riavviare tutto, ad un mio segnale scatenate l'inferno direbbe lo zio Massimo Decimo "Vi rompo il culo" Meridio.

Generalmente i venerdì scivolano via tranquilli, ci si alza sorridenti, ci si regala qualche caffè di troppo, dopo tutto la sera si esce e quindi un po di sprint in più non guasta, ad ogni modo i clienti sono pure più propensi a non rompere troppo le scatole, tranne qualcuno che se ne esce con cose del tipo "ma se ti chiamo domani mattina di sabato mi dai una mano a riconfigurare una cosa?" a dire il vero ultimamente accade raramente...meglio cosi.


1 commento:

  1. Ma il venerdì è sacro....per chiunque non lavori il giorno dopo! Personalmente è quel giorno in cui non inizio mai un nuovo lavoro.....come la dieta! ;)

    RispondiElimina