giovedì 3 aprile 2014

Office non lo compra nessuno!

Al telefono con l'ennesimo tennico che la gente chiama pensando che mi possa rubare il mestiere...

Io: "Ciao, dimmi quale è tuo problema..."
Lui: "Non funziona office, il programma dice che non lo trova..."
Io: "Ho sentito che sto office è craccato, vero?"
Lui: "Si...ma che resti tra di noi (#condividiafareschifo) office chi lo compra?nessuno!"
ed incalza
Lui: "In 10 anni ne avremo venduti 3!" (tipica risposta del tecnico da 15 euro alla giornata, amico dell'amico del cugino!)
penso che deve essere lui quello che installa merda quando poi mi chiamano dicendo che office è in palla più totale...
Io: "Senti, sta cosa non si può sentire, non è vero che nessuno compra office! Se veramente devi craccare office almeno fallo bene, usa un seriale ed attivalo telefonicamente!"
Lui: "Non ho seriali io..." (10 anni che lavora dove??)
Io: "Prendilo da un altro pc no?ma che office hai installato?"
Lui: "2007" (ah, aggiornato...)
Io: "Senti, quando registri office male, scassi delle parti fondamentali, ed il nostro prog non lo rileva!"
Lui: "Ma open office?"
Io: "HO DETTO DI NO!"
Io: "Ma che windows è?7?"
Lui: "WindowsXP" (ah, vedo che è tutto nuovo)
Io: "Senti, metti OfficeXp"
Lui: "OK...provo officexp..."

A volte mi sento smarrito in una tabella di routing senza fine...

Nessun commento:

Posta un commento