giovedì 3 aprile 2014

Il mouse questo sconosciuto...

Alcune premesse, alcuni dei nostri clienti sono nella loro forma finale, delle commesse di abbigliamento, nulla togliere al genere, ha parecchi meriti, uno dei quali è (solitamente) l'essere carine e simpatiche, qualità che non vanno di pari passo (troppo spesso purtroppo) con l'acume. Detto questo vi racconto la vicenda accadutami qualche mese fa:

Io: Ciao, sono Dario, che problema c'è?
Lei: Non si collega al server remoto e non posso lavorare!!
Io: Ma internet vi funziona?
Lei: Si si funziona!
Io: Ok, tranquillizzati, fammi collegare che vedo quale è il motivo...
Lei: OK!
Io: ...bene, vai su www.$$£/))((&%%.it e clicca su assistenza remota
Lei: Come scusa non capisco...uffa...puoi ripetere?$$£....poi?
Io: Software...COME PROGRAMMA, ma in inglese...
Lei: Somuere...
Io: Se, over the rainbow!
Lei: Eh?
Io: Ti faccio lo spelling...savona, otranto, firenze....
Lei: Ok, cerca con google, software per contabilità...
Io: NO! Non cerca, è un sito, un sito normale, non lo devi cercare, ci devi andare direttamente!
Lei: dove è che devo andare?....ma non puoi venire tu?
Io: Non vengo fin li per una cosa cosi assurda!Vedi li in alto?dove sta scritto www?!?li cancella tutto e scrivi quello che dico io!
Lei: ok..riproviamo
Io: ...
Lei: .....

comunque, è andata avanti cosi per 2 ore, ho provato a farlo fare anche ad uno che stava li, preso dallo sconforto il mio collega mi propone di far chiamare un tizio qualunque che si trovasse davanti al negozio, che sia il fruttivendolo o il meccanico a lato, chiunque, avesse più capacità psico motorie di lei...alla fine sono dovuto scendere, farmi 20 klm per l'intervento più breve della storia dei sysadmin...5 minuti.



Ecco una delle posizioni che assumo durante il la fase prima e dopo un intervento del genere.

Nessun commento:

Posta un commento