giovedì 16 aprile 2015

"Scotty motori al massimo, velocità Warp 10!"


Questo simpatico personaggio, è Montgomery Scott, la divisa dovrebbe già far capire da quale universo provenga, la sua figura è legata all'universo di Star Trek, fantascientifico colossal dispiegato tra film, serie televisive e fumetti. Il suo compito principale è quello di essere l'ingegnere capo dell'Enterprise, nave della flotta stellare di un universo molto lontano, ma non voglio parlare di questo, voglio spiegare la sua tipica espressione cui personalmente, lavorando ormai da tempo in un settore sempre "in subbuglio" mi sento di far mia.

Le navi stellari sono suddivise tra la plancia, dove placidamente sono seduti i culi importanti, e la sala macchine, dove anonimi personaggi corrono dietro le direttive del comandante, vai di qui, spingi di la, posteggia, atterra, scansati dal sole che fa caldo e tutto quello che concerne il reparto tecnico della nave, posto questo dove Scotty regna sovrano. Il legame con lui è basato proprio su questo, dall'alto il continuo "richiedere", dal basso il continuo "impazzire dietro le richieste", noi tennici siamo tutti fan di Scotty, persona che ha regalato alla terra l'alluminio trasparente e che ha fatto del mestiere un vero vanto da sventolare davanti i comandanti, notate, non sembra dire:

"Ma che cazzo ne capiscono, warp 1, warp 2, basta che chiedono, qui tanto il coglione che gira è al lavoro! Che cavolo ne capiscono di curvatura!"

D.

Nessun commento:

Posta un commento